RFId nella gestione cespiti

Phloema dopo una lunga esperienza operativa in campo, ha deciso di proporre alle aziende il proprio sistema per identificare i cespiti con Tag RFId.

Phloema si propone di aiutare le aziende ad avere la situazione contabile del libro cespiti riconciliata con la realtà fisica dei beni rispondendo a due importanti esigenze:

  1. Avere un buon sistema gestionale per le registrazioni dei beni, della sua vita utile e degli aspetti fiscali ed amministrativi
  2. Avere una buona procedura per mantenere sotto controllo la realtà fisica dell’inventario.

Phloema offre la soluzione:

Asset Inventory

Sistema basato su lettori portatili stand alone che utilizza le tecnologie RFId UHF e Barcode per effettuare l’inventario e la riconciliazione con il libro cespiti.

Vantaggi

I vantaggi offerti dalla soluzione RFId sono:

  1. Rapidità di lettura dei tag RFId presenti nella zona da inventariare.
  2. Il tag RFId non richiede la visibilità diretta come nel caso del codice a barre, ma è sufficiente avvicinarsi per identificarlo, quindi può essere posizionato in zone più protette.
  3. Nella memoria del tag RFId e possibile aggiungere oltre al codice del bene anche altre informazioni, quali l’ubicazione, la data dell’ultimo inventario…
  4. Nel tempo l’etichetta con RFId resta leggibile e non si deteriora come avviene per le etichette con la stampa del codice a barre a causa dello sporco o dell’usura.
  5. I sistemi sono in grado di registrare foto del bene in qualunque momento, per una sua più immediata identificazione e catalogazione.

Scopri le altre SOLUZIONI

RFId negli ospedali
Read more

RFId nei musei
Read more

RFId nell'industria
Read more


Richiedi una consulenza o maggiori informazioni

Raccontaci di cosa hai bisogno: il nostro team di consulenti ti fornirà una risposta rapidamente. Progetteremo la soluzione più adatta al tuo business e alle tue richieste. Sottoscrivi il modulo oppure chiama il nostro studio!

+