Business intelligence

Piattaforma di Business Intelligence: una soluzione chiara e intuitiva

Noi di Phloema lavoriamo in diretto contatto con le imprese, aiutandole ad analizzare il processo che desiderano monitorare. I nostri consulenti si assumono il compito di raccogliere le informazioni dalle diverse fonti aziendali con l’obiettivo di creare il pannello di controllo più adatto alle singole esigenze.

Come nasce il progetto

Sempre più frequentemente le aziende si avvalgono di molteplici software per le diverse funzioni aziendali, utilizzando database che possono spaziare dalle realtà più piccole e “hand made” a strumenti più complessi. Talvolta si preferiscono i fogli elettronici, i quali costituiscono sovente una base dati disgregata. Noi di Phloema abbiamo scelto una soluzione chiara, intuitiva e performante. Dal 2019 siamo, infatti, partner Qlik Sense, una delle migliori piattaforme di Business Intelligence del mondo.

Analisi dei dati costantemente aggiornata

Questo strumento è in grado di interfacciarsi con innumerevoli database, altre piattaforme software (come ad esempio Salesforce) e file strutturati. Attraverso questa piattaforma di Business Intelligence e ai tool costruiti in anni di esperienze progettuali forniamo ai nostri clienti tutte le informazioni derivanti dall’analisi finalizzata al controllo di gestione. Qlik Sense rappresenta quindi la naturale realizzazione grafica delle nostre analisi per la vostra realtà aziendale. Oltre alla veste grafica, il dispositivo è in grado di fornire precisi report, Kpi, balanced scorecards e altri cruscotti continuamente aggiornati e resi disponibili su pc, tablet e smartphone in ambiente Android e iOS.

Supporto efficace per il manager

La nostra soluzione di Business Intelligence è uno strumento chiaro e intuitivo, in grado di fornire risposte significative rispetto allo specifico contesto di riferimento. Il dispositivo supporta concretamente le decisioni di chi occupa ruoli direzionali. La finalità dei cruscotti proposti, infatti, consente di capire l’andamento delle performance dell’azienda, generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri alternativi e strategie di risposta. Il manager è pertanto autonomo nel costruire scenari modificando il prospetto e selezionando i valori che ritiene più importanti.

Uno strumento utilizzabile anche dalla rete vendita

Grazie alla flessibilità della nostra soluzione, disponibile on line su dispositivi portatili, la rete vendita può fruire di tutte le informazioni utili in tempo reale. Utilizzando apposite forme di licenza a consumo, la rete vendita può mostrare il livello di servizio che sta proponendo al cliente, offrendogli risposte chiare corredate da “valori” costantemente aggiornati.

I vantaggi del software Qlik Sense

I punti di forza dello strumento che proponiamo sono:
  • elevata velocità di elaborazione di grandi quantità di informazioni in un contesto di analisi associativa
  • interfacciamento con più software con l’obiettivo di farli confluire in un’unica soluzione
  • cruscotti semplici e intuitivi derivanti dalla traduzione grafica della nostra esperienza in ambito consulenziale
  • possibilità di consultare i cruscotti anche da dispositivi mobile in tempo reale

I settori di impiego

I campi di applicazione sono molteplici:
  • flusso vendite/acquisti
  • flusso produttivo
  • indagine human resource
  • controllo di gestione
  • analisi di bilancio
  • controllo marginalità
  • modelli di costificazione
  • monitoraggio CRM

presentazione Business Intelligence

Scopri le altre consulenze

Consulenza manageriale
Read more

Asset Management
Read more

Contattaci

Raccontaci di cosa hai bisogno, ti risponderemo rapidamente con un team di consulenti adatto al tuo business +